Giornalino della Scuola, cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
GR!NG0
view post Posted on 21/1/2009, 15:50




Ciao tutti, come qualcuno forse sa, il gruppo animatori vuole iniziare un giornalino di una o due pagine (inizialmente) del Piovene. Per rendere migliore il giornalino possiamo beneficiare molto dai vostri commenti! Cosa ne pensate? Cosa vi farebbe aver voglia di leggerlo?
 
Top
La_Yana
view post Posted on 4/9/2009, 17:16




Gia k ci sono rispondo anche a questo sondaggio :)

Un unno fa ho fatto parte della redazione della scuola che frequentavo... e vi scongiuro di non inserire nel giornalino lunghi temi massacranti...senza senso... interminabili... perchè allora, cm è successo a me... uno dopo neanche due minuti non ha piu la minima voglia di continuare a leggere...
Consiglio piuttosto deì semplici paragrafi, poche righe... che informano gli alunni, l'intera scuola ... sul presente e sul futuro... in cui viene descritto il mondo del lavoro ( mettendoci in mezzo magari qualche piccola battuta ironica in modo k la lettura non diventi massacrante!), vengono citate le aspettative di un qualsiasi alunno... che parlano di tornei, vincite... gare scolastiche... sport... e qualche avvenimento particolarmente importante della scuola durante il mese o la settimana...
MA VI SCONGIURO... K SIANO PARAGRAFI...SENNò SAI K NOIA :( , è un'altra cosa... qualche piccola immagine (ank raramente inserita...) non guasterebbe... :)
Ciao Ciao
 
Top
GR!NG0
view post Posted on 25/9/2009, 20:26




grazie per i suggerimenti! comunque purtroppo anche questa e` una faccendarimasta in sospeso dall'anno scorso! quindi al limite dopo che il gruppo animatori si riorganizza tenteremo di fare qualche prototipo per il giornalino ma devo prima parlarne con vicesig e degli altri...

in qualsiasi caso sappi Yana che se questa cosa va fino in fondo, saremo sempre grati di aiuto. non necessariamente nello scrivere, magari anche riguardo la presentazione, l'estetica e magari la leggibilita` totale...

cmq per ora e` tutto in sospeso
 
Top
La_Yana
view post Posted on 27/9/2009, 11:55




:) Ok... cmq... l'idea del giornalino sarebbe splendida secondo me... sarebbe piu o meno una svolta alla quotidianità scolastica... nn s cm spiegarlo...:s Vabbè ... :) Un bacio e grazie x aver ridposto a ttt le mie "risposte" :)
 
Top
GR!NG0
view post Posted on 29/10/2009, 11:05




ok stiamo inziziando ad organizzare le idee per il giornalinograzie a Luca Zanon che è stato votato per la consulta
 
Top
Vicesig
view post Posted on 31/10/2009, 15:09




QUOTE (La_Yana @ 29/10/2009, 15:40)
EW!:)

ciao, sono luca zanon.. ho letto la discussione; ti andrebbe di darci una mano con il giornalino?
 
Top
La_Yana
view post Posted on 1/11/2009, 14:53




Assolutamente, dimmi solo come posso aiutare :)
 
Top
La_Yana
view post Posted on 1/11/2009, 15:09




CITAZIONE (Vicesig @ 31/10/2009, 15:09)
CITAZIONE (La_Yana @ 29/10/2009, 15:40)
EW!:)

ciao, sono luca zanon.. ho letto la discussione; ti andrebbe di darci una mano con il giornalino?

Assolutamente, dimmi solo cm posso aiutare :)
 
Top
8 replies since 21/1/2009, 15:50   252 views
  Share